Scuola Secondaria di I Grado Una proposta di curricolo Classe primaL’esplorazione autobiograficaRicordo sapori, odori, profumi …Specchio, mio specchio, dimmi chi sono …Le frasi, vere e proprie tribù!Nel tempo con i “Cavalieri” dell’IndicativoClasse secondaGnorsì … signornòQui è vietato fumare!“C’era, in Arabia, un popolo, chiamato Troglodita” …L’arcipelago degli Imperativi e degli InfinitiClasse terzaPiccoli misteri quotidiani“Un cupo terrore ci assalì”. L’indagine continua!Storie e invenzioni fantastiche. Scriviamo e riscriviamo!Coerenza e coesione: un matrimonio “che s’ha da fare”!Scrutando le costellazioni sintattiche
Scuola Secondaria di I Grado Una proposta di curricolo Classe primaL’esplorazione autobiograficaRicordo sapori, odori, profumi …Specchio, mio specchio, dimmi chi sono …Le frasi, vere e proprie tribù!Nel tempo con i “Cavalieri” dell’IndicativoClasse secondaGnorsì … signornòQui è vietato fumare!“C’era, in Arabia, un popolo, chiamato Troglodita” …L’arcipelago degli Imperativi e degli InfinitiClasse terzaPiccoli misteri quotidiani“Un cupo terrore ci assalì”. L’indagine continua!Storie e invenzioni fantastiche. Scriviamo e riscriviamo!Coerenza e coesione: un matrimonio “che s’ha da fare”!Scrutando le costellazioni sintattiche