Leggere, riflettere, discutere. Rinnovare l’insegnamento delle scienze

Sede del CIDI, Piazza SS. Annunziata, 12

 LEGGERE, RIFLETTERE, DISCUTERE

Rinnovare l’insegnamento delle scienze

C. Fiorentini, Aspetti storici, epistemologici, psicologici, pedagogici e didattici

 Ottobre 2019- Aprile 2020, ore 15.30-18.00

. lunedì 21 ottobre

  Parte prima e seconda. Capitoli introduttivi e Considerazioni epistemologiche

  Introducono: Daniela Basosi, Ivan Casaglia, Paola Falsini

. lunedì 16 dicembre

  Parte terza. I contributi di Piaget e Vygotskij

  Introducono:

  Brunella Aglietti, Eleonora Aquilini, Susanna Naldi, Paola Savini

. lunedì 17 febbraio

  Parte terza. Considerazioni psicologiche e pedagogiche. Parte quarta. Cap. 1

  Introducono: Leonardo Barsantini, Stefania Gori Savellini, Silvia Pirollo

. Lunedì 6 aprile

  Parte quarta. Vari capitoli sull’insegnamento scientifico dalla scuola dell’infanzia

  alla secondaria di secondo grado.

  Introducono: Claudia Andreini, Lucia Lachina, Antonio Testoni